CENERENTOLA FOREVER

posted in FANTASY

CENERENTOLA FOREVER

Le Disney addicted più romantiche attenderanno con ansia il nuovo film dedicato al classico dei classici delle fiabe: Cenerentola. Dopo il successo clamoroso della versione film de “La Bella Addormentata nel Bosco” vista dalla parte della “cattiva” Malefica, interpretata da un’iconica Angelina Jolie, il film di quest’anno sembra invece una trasposizione fedele del cartone animato targato sempre Disney e datato 1950.

Il cast merita un occhio di riguardo: la fata madrina è un’eterea Helena Bonham Carter mentre la matrigna insensibile è un’algida Cate Blanchett. I costumi sembrano magnifici ( del resto sono affidati alle sapienti mani di Sandy Powell, premio Oscar per Shakespeare in Love, The Aviator e The Young Victoria) primo fra tutti il vestito azzurro del ballo di Cenerentola. Perfette anche le scarpette di cristallo (Swarovski).

matrigna e madrina

E nel frattempo, mentre attendiamo sognanti l’uscita nelle sale, alla presentazione del film al Festival di Berlino la Disney ha pensato di farci venire un po’ di acquolina presentando un’ intera collezione dedicata alla più famosa delle calzature da donna, con modelli esclusivi che hanno visto all’opera, oltre a Jimmy Choo, Nicholas Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau Stuart Weitzman. Ogni brand ha realizzato la propria interpretazione della leggendaria scarpetta di cristallo che Cenerentola perde nella sua fuga da palazzo allo scoccare della mezzanotte.

moda-150216113402

Unico dubbio…nel trailer la fata madrina rassicura Cenerentola, perplessa sul materiale delle scarpette, dicendole: “scoprirai che sono anche comode!”. Seeeeh, solo nelle favole!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>